Quadri elettrici per automazione industriale

L'automazione è ormai una costante presente nei contesti industriali più evoluti.
La nostra conoscenza dei sistemi PLC più diffusi sul mercato ha reso possibile l’integrazione e l’implementazione di sistemi di comando e controllo di processo industriale con un’amplissima serie di applicazioni.
Oltre a realizzare quadri elettrici, Studio Anderle propone anche un servizio di gestione e sviluppo di Hardware e Software. Lo staff è altresì altamente specializzato nella realizzazione di impianti elettrici ed elettromeccanici in funzione delle particolari esigenze di produzione delle aziende Clienti.

Dalla Progettazione all'installazione
Un unico intelocutore

Progettiamo e costruiamo qualsiasi tipologia di quadro elettrico in bassa tensione in accordo con le attuali normative. Il nostro traguardo e' la regola dell'arte, per cui le nostre competenze si applicano dalle attivita' preliminari fino alle procedure di verifica sul prodotto. Un quadro elettrico, cosi' come una sua modifica, non e' mai banale, richiede sempre una adeguata preparazione tecnica ed un serio impegno professionale. Ogni impianto e quadro elettrico prodotto da Studio Anderle è accompagnato dalla relativa documentazione di progetto.
I nostri Servizi

Schemi Elettrici

Realizzazione Schemi Elettrici unificari e multifilari con distinta componenti, schemi funzionali

Programmazione PLC e HMI

Realizzazione Software PLC per Automazione e programmazione grafica Pannelli di Comando

Realizzazione Quadri

Realizzazione e Cablaggio quadri elettrici secondo i più attuali standard di qualità. Certificazione CE del prodotto

Installazione

Installazione in loco e cablaggio a bordo macchina sia in fase di installazione che post installazione o retrofit

Schemi Elettrici

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e all’utilizzo di software all’avanguardia  siamo in grado di offrire al cliente  un servizio chiavi in mano che va dalla stesura di schemi elettrici, all’estrazione di morsettiere, liste cavi, elenchi materiale, layout interni ed esterni di quadri, numerini fili, elenco componenti ecc.

Se richiesto, partendo dalla documentazione fornita dal cliente (specifica tecnica e layout d'impianto), siamo in grado di fornire una progettazione di dettaglio che include scelte relative ai componenti da utilizzare, dimensionamenti, coordinamenti motore,inverter, sensori, ecc., fornendo quindi al cliente una lista completa della componentistica necessaria alla realizzazione del prodotto finale.

Programmazione PLC e HMI

La programmazione PLC riveste un'importanza cruciale nello sviluppo di un sistema d’automazione. La continua evoluzione dei questi prodotti e l’esigenza di integrarli in sistemi sempre più articolati, rende necessaria la professionalità di aziende con una solida esperienza.

Nella nostra attività abbiamo utilizzato una vasta gamma di PLC, dai piccoli compatti dotati di una dozzina di i/o, ai modulari di media e grande potenza (con diverse centinaia di i/o).
Programmiamo in particolare PLC dei principali costruttori ma valutiamo ogni opportunitità proposta anche con hardware di altra marca su richiesta dei Cliente.

A completamento dell'offerta:

Configurazione Pannelli Operatore (HMI);
Consulenze PLC;
Assistenza PLC sul posto;
Teleassistenza.

Realizzazione Quadri

Realizziamo quadri elettrici per la distribuzione BT, l’automazione, il comando ed controllo di macchinari, e/o impianti di processo.
La nostra esperienza maturata nel settore ci consente di soddisfare qualsiasi richiesta. Studio Anderle si occupa dell'analisi, lo sviluppo e la progettazione di quadri elettrici di potenza per tutte le applicazioni in ambito industriale.
Tutti i quadri vengono realizzati in conformità alle più recenti normative CEI, con particolare attenzione alla semplicità costruttiva, la loro robustezza e la sicurezza dell'operatore.
Ogni quadro elettrico è accompagnato dalla relativa documentazione di progetto e certificazione.

Installazione

Offriamo un servizio di installazione della parte elettrica a bordo macchina sia durante le fasi di costruzione del macchinario, ma anche presso la sede dove il macchinario è già installato. I nostri tecnici con competenze multidisciplinari eseguono installazioni secondo la regola dell'arte curando ogni dettaglio dell'installazione.
Interfaccia Uomo-Macchina
L'interfaccia uomo-macchina tecnicamante chiamata HMI è rappresenta la presentazione del Vostro macchinario o impianto.

Curiamo lo sviluppo del Software grafico al fine di garantire un utilizzo intuitivo e sicuro del macchinario.
info@studioanderle.it
commerciale@studioanderle.it
+39 02 89503752
+39 02 84544339

 

ANDERLE S.r.l - STUDIO ANDERLE © Copyright © All right reserved
Via Mascagni, 16 20080 Casarile (MI)
Cap. Soc. € 20.000 i.v. R.E.A. Milano MI-2580451
C.F., P.I. e Reg. Impr. Trib. Milano IT 11115840966